Per strada, ci fermiamo alle bianche spiagge di Flakstad prima
(consiglio di fermarsi alla seconda indicazione, dove c'è la chiesetta
rossa) e di Ramberg dopo (forse più bella. Il parcheggio è in una
piazzola tonda). Le due spiagge sono molto vicine tra di loro ed anche
se il tempo non è il massimo, ne apprezziamo la bellezza.
Norvegia on the road, Lofoten: diario di viaggio, undicesimo giorno (seconda parte)
(Qui trovate la prima di parte dell'undicesimo giorno))
Flakstad
Ramberg
...e Ramberg.Anche lungo la strada verso A i Lofoten non mancano bei paesaggi.
A i Lofoten
Proseguiamo verso A i Lofoten, l'ultimo "paesino" delle Lofoten (Å infatti è l'ultima lettera del loro alfabeto). In effetti non c'è un vero e proprio paesino, ma è tutto un museo di rorbuer.Moskenes/Sorvagen
Altra sosta la facciamo a Moskenes/Sorvagen, altro posticino che merita una breve senz'altro un giretto.Strada verso Reine
Come i dintorni, verso Reine.
Reine
Quindi ci spostiamo proprio a Reine, dove abbiamo anche prenotato la cena presso Gammelbua, il ristorante dei rorbuer a Reine. Il posto è molto caratteristico. Non risulta la nostra prenotazione che avevo fatto per email tramite la reception. Faccio vedere la mail e ci danno un tavolo. Aspettiamo ben 45 minuti prima di ricevere qualcosa e non è nemmeno indimenticabile. Ne approfittiamo per fare un altro giro tra i rorbuer che sono molto belli e per goderci il panorama della cittadina e dei monti circostanti dalla piazzola di sosta panoramica all'inizio della strada.Nusfjord
Quindi torniamo a Nusfjord dove i turisti che affollavano il museo di giorno sono andati via e ce lo godiamo nella tranquillità della sera, anche per fare qualche altra fotografia con lunga esposizione.
Trovate tutto il diario di viaggio on the road in Norvegia nella pagina dei DIARI DI VIAGGIO
ed in quella dedicata alla Norvegia.
Qui invece potete leggere il diario del dodicesimo e tredicesimo giorno.
Fabio
Quelle casette rosse a palafitta con tanto di prato sul tetto sono davvero stupende! A mano a mano che vi seguo nel vostro viaggio mi innamoro sempre più di quei luoghi. Che sono assolutamente da vedere! Domanda: ma su quelle magnifiche spiagge bianche ogni tanto transita qualcuno, anche solo a pescare o sono sempre così deserte? Stupende!
RispondiEliminaIn un posto c'erano dei ragazzi con delle tavole per fare surf :-) ma di solito, vista la temperatura dell'acqua, sono deserte.
EliminaFabio
Un viaggio ripercorso in questa maniera, consente a noi che vi leghiamo ma anche a voi di (ri)viverlo nuovamente. Forse, lo si apprezza di più e si ha la possibilità di gustarlo lentamente.
RispondiEliminaA me piace un sacco questo vostro viaggio. Mi piace il luogo e gli scatti che mostrate ne sono la prova tangibile! Complimenti a voi e un abbraccio!
E' davvero un paradiso! Sono posti incredibili, caratteristici e selvaggi come panorami, uno spettacolo, che bel viaggio ci state facendo godere!!
RispondiEliminaBuona serata!
Ah eccole le giornate col brutto tempo di cui parlavate. Beh, non hanno nulla da invidiare ai cieli tersi delle foto precedenti! Anzi, vi dirò, se possibile sono anche più suggestive, mi piace il tono "drama" ce fa spiccare ancora di più le casette dei pescatori. Immagino vederle dal vivo che spettacolo!
RispondiElimina